Trattoria alla Porchetta

Via San Peretto 18, Negrar di Valpolicella Tel: +39 0457500011 Fax: Email: info@trattoriaallaporchetta.it    www.trattoriaallaporchetta.it Giorno di chiusura: martedì

La trattoria nasce intorno agli anni ‘40 quando il nonno Franco Righetti, ispirato da alcuni amici romani, ebbe l’idea di produrre la porchetta che veniva cotta qui a San Peretto di Negrar da alcuni amici di famiglia e che avevano un forno. Da allora la famiglia Righetti è sempre stata nota per la famosa porchetta ‘alla romana’ che veniva venduta anche ai mercati del paesi vicini. Con il passare degli anni anche i figli si sono avvicinati alla professione, chi nella produzione della porchetta stessa (nel salumificio accanto al ristorante) chi alla vendita (proprio nel ristorante).

Con il passar del tempo il ristorante, nato come posto di ristoro per le molte persone di passaggio, si è ampliato nella cucina fino a diventare la trattoria che si vede oggi. Nadia si occupa insieme a Serena della gestione della sala, mentre Luciano si dedica alla preparazione dei piatti e della cottura della carne al camino, infine Ilaria ci delizia con i suoi dessert! La carta vini viene aggiornata con la collaborazione di tutti.

Prenota / Contattaci