Antica Osteria Paverno

Via Paverno 9, Valgatara, Marano di Valpolicella Tel: 0039 045 683 7199 Fax: Email: info@anticaosteriapaverno.it    http://www.anticaosteriapaverno.it Giorno di chiusura: giovedì

La Valpolicella, una valle, una regione, una terra di tradizioni. Antica come non mai, già conosciuta ai tempi dei Romani e menzionata da Dante nella Divina Commedia.
Per definizione la Valpolicella è la casa del buon vino, ma non solo, anche del buon cibo. E tra i tanti (locande, trattorie, ristoranti, ecc), nella valle di Marano di Valpolicella, nella frazione di Valgatara, ne spicca uno in particolare: Antica Osteria Paverno. Di recente apertura, ma con una lunga tradizione, condotto da gestione familiare offre ai propri clienti la possibilità di riscoprire i piatti della tradizione veneta, sempre diversi a seconda della stagionalità, cucinati con armonia da Paola.
Grazie a Lucio, abile sommelier, potrete accompagnare ad ogni piatto il “suo” vino per arrivare a ciò che comunemente viene chiamato “il paradiso del palato”. Elisa, sarà lieta di accompagnarvi nel luogo dove potrete gustare il tutto.
La sala, molto curata, con muri “a pietra a vista”, camino e ambiente rustico, d’inverno e nella terrazza esterna, denominata “La Pergola” d’estate. Qui nelle calde giornate di sole estive e non solo potrete godere di una brezza collinare quasi sempre presente, all’ombra della vigna che ricopre quasi l’intera superficie e respirare aria pulita e profumi di campagna.

Prenota / Contattaci