Chi siamo

Valpolicella.it nasce per raccontare la Valpolicella attraverso i suoi sapori, l’artigianalità e la convivialità dei ristoratori dell’Associazione Tavole della Valpolicella.

Il luogo, il piacere della tavola, un buon bicchiere di vino insieme a un piatto della cucina del nostro territorio sono gli elementi fondamentali per raccontarci, per portarci talvolta con il pensiero ad un tempo lontano, ma anche per farci apprezzare ciò che abbiamo di più bello, qui, in Valpolicella.

Con Valpolicella.it vi racconteremo dei nostri luoghi, delle nostre cucine, degli spazi tranquilli e quasi domestici in cui siamo pronti ad accogliervi, parleremo con passione e fantasia, di cibo e di vino, di genuinità e di convivialità, ma anche di tutela del paesaggio, di biodiversità, di cultura e di ambiente. La cultura del cibo è segno di civiltà. Il cibo comunica e fa’ comprendere un luogo.

Abbiamo creato una Mappa della Valpolicella che valorizza i ristoranti e le cantine, ma anche i luoghi d’interesse storico e naturalistico.

Per maggiori informazioni contattare: redazione@valpolicella.it

Piantina

Illustrazione di Giovanni Cavassori.

Ultimi articoli